chi siamo


EnginSolution nasce dalla sinergia e volontà dei fratelli Ing. Simone Teoldi ed Ing. Cristian Teoldi di creare una squadra giovane, coesa e preparata nei diversi settori della progettazione ingegneristica.
L'esperienza maturata nei vari ambiti lavorativi affiancata a formazione continua ci consente di operare con una forte interdisciplinarità spaziando dall'ingegneria industriale a quella civile.  
L’integrazione tra le varie competenze che EnginSolution è in grado di offrire ai propri clienti è il vero "plus" che ci contraddistingue e che vogliamo condividere con quelle società che oggi cercano risposte e soluzioni intelligenti per ogni esigenza innovativa.

Grazie all’esperienza e alla preparazione del proprio team, EnginSolution può seguire l’intero processo progettuale senza perdere mai di vista le problematiche tecnologico/costruttive e gli obiettivi di performance richiesti.
La fase progettuale oggigiorno è quasi sempre supportata da attività di simulazione numerica che consente di prevedere quelle che saranno le prestazioni, fornendo opportune indicazioni per il raggiungimento di una soluzione vincente ed efficace.
Motivato, intraprendente e dinamico, il team di EnginSolution è pronto ad affrontare le sfide più complesse, consapevole di poter fare affidamento su di un'esperienza decennale maturata nel settore ingegneristico.

 
“La progettazione, meccanica o elettrica, è inequivocabile nei risultati. È raro trovare un argomento che non possa essere esaminato preventivamente, partendo dai dati teorici disponibili e dai dati pratici. Il tradurre in pratica una pura idea come generalmente si fa, è, ritengo, nient'altro che una perdita di energia, di tempo e di denaro.” 

Nikola Tesla